
Si chiama Solunion la nuova joint venture paritetica tra Euler Hermes e Mapfre nell’assicurazione crediti che opererà sul mercato spagnolo e in quattro paesi dell’America Latina. A inizio 2013 Solunion aprirà i battenti in Spagna e Argentina, mentre si attende l’autorizzazione delle autorità prima di avviare l’attività in Cile, Colombia e Messico.
Wilfried Verstraete, Presidente del Management Board di Euler Hermes, ha spiegato che Solunion rappresenta una tappa fondamentale nel processo di crescita strategica intrapreso dal Gruppo negli ultimi anni. “Solunion – ha detto Verstraete - supporterà i nostri clienti nei loro obiettivi di crescita redditizia, rafforzando ulteriormente la qualità dei servizi e la copertura del rischio commerciale in questi mercati chiave”.
Antonio Huertas, Chairman e ceo di Mapfre ha aggiunto che “grazie alla solidità di entrambi i partner Solunion occuperà una posizione di leadership nei rispettivi mercati che andrà a tutto beneficio dei clienti”.
A partire dal prossimo anno, Solunion offrirà soluzioni di trade credit management alle imprese di qualunque dimensione facendo leva sull’expertise di Euler Hermes, leader mondiale nell’assicurazione crediti e la rete di distribuzione capillare di Mapfre nei mercati di attività.
A guidare Solunion in qualità di Chief Executive Officer è stato chiamato Fernando Pérez Serrabona, attualmente General Manager di Mapfre Caución Y Crédito, mentre i quattro ceo locali saranno: Pascal Personne per la Spagna, Juan Antonio Garcia Serrano per Argentina e Cile, Alejandro Miguel Santamaría per la Colombia, e Jörg-Uwe Lerch per il Messico.