È stata presenta nei giorni scorsi Witzy, la prima Phigital Insurance Italiana che dice di voler rivoluzionare il mercato assicurativo e il modo di approcciare il settore.
Witzy nasce come start-up innovativa e soggetto indipendente, con alle spalle il gruppo di brokeraggio italiano European Brokers.
La piattaforma web è sviluppata sia B2B2C ovvero coinvolgendo intermediari di ogni categoria che possono trovare un’opportunità per accrescere in maniera facile il proprio volumi di affari, sia verso clienti finali, mettendo a disposizione soluzioni assicurative e proposte su un’unica piattaforma web.
Si tratta di una piattaforma di ultima generazione creata per semplificare l’esperienza di acquisto e la vendita di polizze auto, mobilità green, casa, RC professionale, pet, coperture sanitarie e PMI.
Per l’anno in corso Witzy punta ad allargare il più possibile la propria rete di collaboratori e a far crescere velocemente i volumi.
Le grandi novità della piattaforma sono il cashback, che porterà gli utenti ad accumulare crediti in funzione della propria spesa e di quella della propria rete di amici e contatti, e il programma di affiliazione commerciale.