Nobis Assicurazioni, parte del Gruppo Nobis, nota per il suo know-how nel settore automotive e l'orientamento verso soluzioni innovative ad alto valore aggiunto, annuncia un nuovo accordo con Federauto - Federazione Italiana Concessionari Auto. Questa organizzazione, attiva dal 1945, rappresenta 1.100 imprese di varie dimensioni, concessionarie di vendita e assistenza per autovetture, veicoli commerciali, industriali e autobus operanti in Italia con mandato ufficiale delle case automobilistiche.
Federauto, per perseguire gli obiettivi del proprio Statuto, mira a stabilire partnership valide con aziende ed enti nel settore automotive. Queste collaborazioni intendono apportare conoscenze sulle problematiche del settore, contribuendo alla crescita culturale e professionale della distribuzione automobilistica, fine istituzionale di Federauto.
“L'ingresso di Nobis Assicurazioni tra i partner di Federauto offrirà un contributo significativo allo sviluppo degli obiettivi della nostra organizzazione”, - dichiara Massimo Artusi, presidente di Federauto. “Analizzeremo e approfondiremo le problematiche del settore, diffondendo informazioni e soluzioni ad esse relative alle istituzioni e a tutte le parti interessate. Inoltre, sul fronte business, potremo contare su Nobis per un supporto altamente specializzato e qualificato in ogni ambito assicurativo del mercato automotive”.
“Siamo lieti di collaborare con Federauto, condividendo un forte orientamento all'innovazione e un'attenzione costante alla creazione di valore per l'intera filiera dell'auto. Lo sviluppo di prodotti assicurativi che offrano valore aggiunto ai concessionari e rispondano concretamente alle esigenze di protezione degli automobilisti moderni è uno degli elementi chiave che guida il nostro operato”, spiega Maria De Nobili, responsabile business unit Automotive di Nobis Assicurazioni. “Inoltre, la grande flessibilità e il consolidato know-how nella realizzazione di soluzioni assicurative adeguate alle specifiche esigenze di un settore in continua evoluzione, riteniamo possano garantire alla rete distributiva importanti obiettivi di redditività e continuità nel mercato della distribuzione automobilistica”.