
È stato rinnovato il sito Nobis.it, integrando in un unico portale i prodotti assicurativi Danni e Vita. Il restyling, spiega una nota del Gruppo, nasce dal desiderio di proporre le compagnie Nobis Assicurazioni e Nobis Vita come un'unica entità in termini di offerta, semplificando la ricerca delle informazioni e migliorando l'esperienza di navigazione per tutti gli utenti.
Il nuovo sito presenta un'interfaccia grafica familiare e intuitiva, ma introduce importanti miglioramenti organizzativi nelle varie sezioni del sito. In particolare, l’intera gamma di soluzioni assicurative Danni e Vita è ora suddivisa in categorie distinte tra “privati” e “business”, con ulteriori suddivisioni per aree di bisogno specifiche. Inoltre, la funzione di ricerca degli agenti si amplia per includere anche le agenzie Vita, permettendo agli utenti di individuare facilmente gli agenti nella propria area geografica con una rappresentazione grafica immediata.
“Abbiamo lavorato con l'obiettivo di creare un sito web che non solo fosse intuitivo e facile da navigare, ma che garantisse anche la completezza delle informazioni necessarie per i diversi target di navigatori”, ha dichiarato Rossella Rossi, responsabile marketing e comunicazione del Gruppo Nobis. “Vogliamo che tutti gli stakeholder del Gruppo Nobis possano trovare facilmente ciò di cui hanno bisogno, siano essi clienti, partner o intermediari. Questo progetto, attraverso una snella ed efficiente organizzazione dei contenuti e delle funzionalità, si situa all'interno del percorso volto al miglioramento continuo dei nostri servizi e della nostra offerta”.