
Assiteca rinnova il proprio logo, come segno di un orientamento sempre volto al futuro.
Dal 2017 a oggi il payoff “Consultative Broker” ha accompagnato la trasformazione della società dal brokeraggio puro a un approccio consulenziale, funzionale alla gestione integrata dei rischi. “Ci apprestiamo a celebrare il nostro 40° anniversario e abbiamo deciso di cambiare il nostro logo per rappresentare al meglio i valori identitari e la visione prospettica che ci caratterizzano”, afferma in una nota Luciano Lucca, presidente e fondatore di Assiteca.
Il pittogramma, una lettera A dalla forma morbida e rassicurante, è stato ispirato dalla centralità del capitale umano, valore primario di Assiteca, e costruito attorno a questa iconografia.
Da qui, il segno grafico assume anche altri significati: in particolare rappresenta una freccia, per sottolineare l’orientamento alla crescita e all’innovazione dell’azienda. Il carattere del nome è stato appositamente disegnato per essere unico e armonizzarsi al meglio con il pittogramma.
La progettazione del logo porta la firma del designer Marco Tortoioli Ricci, fondatore di B.C.P.T. Associati e Presidente dell’AIAP – Associazione nazionale design della comunicazione visiva.