
Paolo Aicardi è il nuovo presidente di Fidia, la federazione italiana imprese assicuratrici, aderente a Cida (Confederazione italiana dirigenti d’impresa).
Già vicepresidente di Fidia con delega alle relazioni industriali, e tuttora presidente di Apdia (Associazione Piemontese Dirigenti Imprese Assicuratrici), Aicardi è stato eletto all’unanimità e manterrà le redini della federazione per il triennio 2015-2018.
Nato a La Spezia 51 anni fa, laureato in Giurisprudenza, da una decina d’anni in Unipol-Sai – è attualmente Amministratore Delegato di Incontra Assicurazioni, joint venture tra il Gruppo assicurativo guidato da Carlo Cimbri e Unicredit Group, nonché Amministratore Delegato di Systema Assicurazioni, compagnia di bancassurance del Gruppo – Paolo Aicardi vanta una ventennale carriera manageriale presso diverse importanti aziende, tra cui il Banco di Sardegna e Poste Italiane. “Gli obiettivi prioritari del mio mandato sono il rilancio e lo sviluppo della Federazione a livello nazionale; la riqualificazione del ruolo dei dirigenti nelle assicurazioni e il rinnovo del contratto di lavoro della categoria previsto per il giugno 2015”, ha dichiarato Paolo Aicardi.