
Paolo Aicardi è stato riconfermato alla presidenza di Andia (Associazione Nazionale Dirigenti Imprese Assicuratrici) per il triennio 2020-2022.
L’assemblea dell’associazione ha inoltre affidato il ruolo di vicepresidente a Dario Scrosoppi. “Negli ultimi anni la nostra società e il nostro Paese hanno subito continui e importanti cambiamenti. Le crisi economiche e aziendali, la diminuzione dei posti di lavoro, le continue evoluzioni dei mercati, la richiesta di più welfare, il Covid-19, lo smart working, solo per citarne alcuni, sono temi che non possono non trovare attenzione, approfondimento e soluzione al nostro interno e non vederci, per quanto possibile, presenti e propositivi. Questa riflessione non può che partire dall’aggiornamento della nostra rappresentanza, dal rinnovamento degli obiettivi e dei programmi, per diventare realmente espressione rappresentativa di un settore e non solo di una categoria”, ha commentato Aicardi.
Proprio con riferimento al tema della rappresentatività, in sede straordinaria, l’Assemblea ha modificato lo Statuto inserendo alcuni articoli propedeutici all’accoglimento di altre componenti del settore assicurativo.