Un nuovo importante riconoscimento per Axa Italia. Patrick Cohen si riconferma “CEO dell’anno” in ambito assicurativo.
Il premio, assegnato in occasione della IX edizione dei “Le Fonti Insurance Awards 2019”, è stato conferito sulla base delle continue iniziative e soluzioni introdotte negli ultimi mesi dal Gruppo per reinventare l’esperienza cliente, grazie alla tecnologia e al digitale, da “Caring Angel”per l’assistenza immediata in caso di sinistri o “Fizzy”, la prima assicurazione viaggio al mondo basata su tecnologia blockchain. A contribuire all’assegnazione del premio anche la recente e innovativa soluzione di fraud detection e investigation “Sherlock”, che sfrutta tecnologie di big data analytics.
Fondamentale per la scelta della giuria è stato anche l’impegno del Gruppo e del CEO nell’ambito dell’innovazione non solo di prodotti e servizi ma anche di programmi di valorizzazione delle risorse umane, come il programma “Skill Lab”, che punta a supportare le persone impattate dalle trasformazioni organizzative attraverso un percorso di reskilling volto a disegnare nuovi percorsi professionali all’interno della azienda.
“Ricevere questo premio è motivo di orgoglio perché conferma la portata dell’impegno di tutti i collaboratori e delle reti distributive nel reinventare l’esperienza cliente e aiutare le persone a vivere meglio”, ha dichiarato Patrick Cohen. “Quest’idea è anche il fulcro della nuova brand promise “Know You Can”, che concretizza simbolicamente l’impegno di diventare un vero partner per i clienti e aiutarli a credere che realizzare le proprie ambizioni è possibile”.