
Phoenix Capital - polo di consulenza manageriale, corporate finance e servizi tecnologici e operativi per lo sviluppo del business e l’ottimizzazione di processi e progetti di banche, assicurazioni, operatori di pagamenti e imprese – inaugura il 2023 con una nuova importante partnership in campo “Corporate Finance” e Merger & Acquisition (M&A) e, dopo il benvenuto nella piattaforma lo scorso dicembre, da oggi, avvia la sua presenza ufficiale sulla piattaforma “The Closing Club”, l’esclusivo portale digitale, ad accesso riservato su invito, studiato per il mondo del corporate finance e come opportunità di business nel mondo dell’M&A. Uno strumento per ottimizzare le prime fasi di un’operazione M&A, favorire ed accelerare l’incontro tra domanda ed offerta sulla base di un interesse complementare di business sell side e buy side.
Pensato per avvocati, commercialisti, fondi, consulenti, imprenditori, professionisti ed investitori che si occupano di M&A, The Closing Club è stato ideato e implementato per aumentare le opportunità di networking e di closing, condividere ed incrociare advisor ed opportunità di business al fine di avviare la fase preparatoria per una buona operazione di vendita, un’acquisizione o un ottimo investimento. Tra i punti di forza della piattaforma, l’immediatezza e la facilità di caricamento dei dati utili alla segnalazione dell’opportunità: in semplici passaggi l’opportunità sell-side o buy-side è subito pubblicata nel club. Altro plus è l’ampliamento della platea dei portatori di interesse e, quindi, un’accelerazione sulla possibilità di incrociare l’opportunità e/o l’acquirente migliore. Non da ultimo una panoramica costantemente aggiornata sulle opportunità inserite da altri professionisti e per i propri clienti: tutti i membri del club vengono avvisati del nuovo deal e possono vedere i dati blind inseriti per facilitare il contatto.
«Dalla start up all’M&A più complessa, sia lato vendite sia sul versante acquisizioni, la piattaforma “copre” ampie possibilità di business”, afferma Giorgio Bottà, responsabile della divisione corporate finance di Phoenix Capital. “L’entrata in The Closing Club rappresenta per Phoenix Capital un’opportunità in più nell’approcciarci ad una platea ampia e sempre in aggiornamento. Inoltre, grazie al nostro osservatorio sempre più internazionale, possiamo andare ad “aprire” un canale di interesse per controparti estere con cui ci interfacciamo».