
Cominciano a delinearsi con una certa chiarezza i lineamenti della nuova formazione di Fonsai, targata Unipol. Quello che emerge con forza è che il presidente Fabio Cerchiai sarà attorniato da uomini del gruppo bolognese, che lavorano da tempo al fianco dell’amministratore delegato di Unipol, Carlo Cimbri. Secondo quanto anticipa un articolo di Mf, a guidare l’area vita e finanza sarà Matteo Laterza, titolare dello stesso incarico in Unipol. Doppio incarico anche per Roberto Giay come responsabile del legale societario e delle partecipazioni. Franco Ellena, direttore generale di Unipol Assicurazioni, guiderà anche l’integrazione del business assicurativo di gruppo per Fonsai.
Tra gli altri incarichi ricordiamo: Maurizio Castellina (amministrazione operations), Giuseppe Santella (RRUU e organizzazione), Gian Luca Santi (pianificazione immobiliare e società diversificate) e Stefano Genovese (responsabile ufficio stampa). Mentre riporteranno al Cda Renzo Avesani (risk management), Andrea Alessandri (audit) e Mario Vidale (compliance e antiriciclaggio), tutti provenienti da Bologna.
Insomma, nei posti chiave del nuovo team trova posto solo l’ex ad Emanuele Erbetta al quale è stata assegnata la direzione generale assicurativa e l’interim su broker e canali diversi.