Wide Group Spa ha presentato il primo Bilancio Sociale, con l’obiettivo di comunicare a tutti gli stakeholder gli obiettivi presenti e futuri in termini di sostenibilità.
Con la pubblicazione del primo bilancio sociale, Wide Group intraprende i primi passi di un percorso orientato a una crescita non solo in termini numerici ma anche e soprattutto orientata a un’innovazione strettamente legata alle tre dimensioni dello sviluppo sostenibile: sociale, economica e ambientale.
“Grazie a questo strumento vogliamo raccontare la nostra responsabilità, mettendo in risalto non solo gli aspetti economici e finanziari, ma anche quelli etici e morali, rispondendo a un bisogno di innovazione e trasparenza” - afferma Gianluca Melani, Managing Director di Wide - “Innovazione, sostenibilità e persone sono le tre parole chiave che prendiamo in considerazione quando avviamo una nuova attività. Queste tre parole ci hanno portato a definire e a creare un ambiente di lavoro sano, stimolante e arricchente grazie anche ad attività di formazione per il personale.”
Il bilancio sociale, realizzato in formato video, illustra una panoramica delle attività di Corporate Social Responsibility condotte fino ad oggi e in continua evoluzione.
Questi i principali risultati ottenuti:
- Persone: sono al centro di importanti investimenti in progetti di formazione, conciliazione e aggregazione. Il 100% delle risorse sono a tempo indeterminato, il 100% dei contratti apprendisti sono confermati e la quota rosa supera il 50% dei collaboratori Wide Group.
- Ambiente: è stato adottato un modello paper-free e plastic-free attento al riciclo e all’impatto sociale del lavoro. Grazie alla nascita della #ForestaWideGroup la società contribuisce nel suo piccolo al progetto di riforestazione e riduzione della CO2.
- Tecnologia e innovazione: rappresentano per l’azienda qualità, crescita e futuro e sono al servizio del consulente e del cliente. Wide Group si avvale di una tecnologia completamente sviluppata in-house e in-cloud.
Wide Group volge infine uno sguardo al futuro, con l’intento di continuare a promuovere la cultura delle persone coltivando inclusione, gender equality e diversity management e di aumentare gli investimenti in innovazione tecnologica per diventare l’eccellenza del brokeraggio assicurativo.