Beatriz Valenti entrerà in QBE il 15 giugno presso la sede di Barcellona, e farà capo a Cécile Fresneau, Managing Director - Insurance. Con il consenso delle autorità di vigilanza, Beatriz guiderà l'ulteriore espansione dell'offerta di QBE nell'Europa continentale.
Beatriz arriva in QBE da Zurich, dove negli ultimi 20 anni ha ricoperto numerosi ruoli, il più recente dei quali è Head of Commercial Spain/CEO Global Corporate Spain. In passato, ha svolto incarichi nell'ambito dell'Underwriting e del Client Management, tra cui Head of Relationship Corporate Customers (Global Corporate EMEA), Head of Middle Market Proposition (EMEA) e Head of Financial Lines and International Business (Global Corporate Spain). Beatriz vanta inoltre esperienze di brokeraggio, avendo trascorso un periodo presso Marsh in Spagna e Marsh & McLennan UK.
“Sono lieta di dare il benvenuto a Beatriz nel team in un momento in cui abbiamo piani ambiziosi e interessanti per l'Europa. Il curriculum, l'esperienza e lo stile di leadership di Beatriz la rendono un'eccellente risorsa per il nostro team e non vedo l'ora di lavorare con lei”, ha dichiarato Cécile Fresneau, Managing Director – Insurance.
“Sono entusiasta di entrare a far parte di QBE”, ha dichiarato Beatriz Valenti, “questa è una grande opportunità per consolidare le eccellenti fondamenta di QBE in Europa continentale. Inoltre non vedo l’ora di unirmi al team e iniziare a lavorare. QBE ha piani ambiziosi per l'Europa, alcuni dei quali hanno già iniziato a prendere forma, e metterò tutta la mia energia, la mia passione e il mio impegno per realizzare il programma di crescita di QBE e lavorare al fianco di persone eccezionali".
Valenti subentra al posto di Andrea Brock, che agirà come direttore esecutivo ad interim per l'Europa fino all'arrivo di Beatriz a giugno, dopodiché riprenderà la sua precedente posizione di direttore generale dell'operazione tedesca di QBE.