
QBE Italia potenzia il team “property” con gli ingressi di Mark Micheletti come “property portfolio manager” e Roberto Carbone in qualità di “senior underwriter”.
Mark Micheletti, che lavora a Milano, riporterà a Massimiliano Colombo, “regional underwriting manager” di QBE Italia.
Con oltre vent'anni di carriera alle spalle, Micheletti ha occupato ruoli di rilievo presso AIG, Zurich, Helvetia e ITAS, specializzandosi nella sottoscrizione di rischi corporate e grandi imprese multinazionali. Dal 2020 ha ricoperto il ruolo di “product leader property mid-corporate” e “senior property underwriter” per il segmento grandi aziende e multinazionali presso AXA XL. Grazie alla sua esperienza, guiderà la strategia del portafoglio property, rafforzando la posizione di QBE nel settore.
Roberto Carbone ha iniziato la sua carriera nel 2004 presso AXA Assicurazioni e ha successivamente ricoperto incarichi di responsabilità crescente in Royal & Sun Alliance (RSA) Insurance, Allianz e Italiana Assicurazioni. Durante il suo percorso professionale, si è specializzato nella sottoscrizione di rischi corporate e multirischio e nella gestione di polizze property. L'ingresso di Carbone in QBE Italia apporta un valore aggiunto, grazie alla sua solida esperienza nella gestione dei rischi aziendali.
Massimiliano Colombo, regional underwriting manager di QBE Italia ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere Mark e Roberto nel nostro team, il loro ingresso rappresenta un passo strategico nel rafforzamento delle competenze di QBE nel settore property, un segmento centrale nel nostro portafoglio. La loro esperienza e professionalità saranno determinanti per offrire ai nostri clienti e broker soluzioni sempre più innovative e su misura”.