Cresce il team di QBE Italia, branch italiana di QBE Insurance (Europe) Ltd, gruppo assicurativo australiano specializzato in Business Insurance, con l’ingresso di Maria Cirillo che assume il ruolo di Business Development and Marketing Consultant. Un’esperienza consolidata quella di Maria Cirillo che, dopo quasi 5 anni in Pramerica Life dove ha gestito le attività di marketing e comunicazione, ha assunto negli ultimi due anni il ruolo di Client Servicing Analyst e Implementation Manager in Genworth Financial, ricoprendo il duplice ruolo di sales support e project management per il lancio di nuovi prodotti. In QBE Italia dall’inizio del mese, Maria Cirillo riporta a Simone Jurina, Business Development and Marketing Manager.
“Il piano di sviluppo strategico di QBE per i prossimi anni prevede l’apertura verso nuove aree e segmenti di business e lo sviluppo della partnership con gli intermediari”, ha commentato Simone Jurina. “L’ingresso di Maria aggiunge un contributo di valore al team di QBE, partecipando al percorso di riorganizzazione delle attività distributive e portando nuova energia e nuove idee a supporto delle attività, con particolare attenzione a quelle di Marketing e Comunicazione. Saremo più efficaci e vicini ai nostri partner, i quali potranno contare su un supporto migliore e presente, per sviluppare la propria attività e cogliere le opportunità che il mercato sta offrendo”.
Dopo un anno chiuso con una raccolta premi di oltre 50 milioni di euro, si conferma la profittabilità del portafoglio di QBE anche nei primi mesi del 2014. La compagnia, che oggi vanta una struttura di 33 persone, punta al potenziamento del proprio team e all’ampliamento dell’offerta a sostegno del progetto di sviluppo dei prossimi mesi. Il core business di QBE in Italia si conferma nelle linee Property e Liability per segmenti di mercato di Large e Middle Market, Enti Pubblici e Aziende Municipalizzate, e nelle Financial Lines, con la specializzazione sulle coperture D&O e Professional Indemnity.