Axa Italia si rafforza con l’ingresso al suo interno di Quixa Assicurazioni, società diretta che opera in Italia da oltre 10 anni, finora controllata da Axa Global. Attualmente, Quixa può contare in portafoglio oltre 275mila clienti, premi superiori a 110 milioni di euro e circa 200 dipendenti.
In una nota, si legge che “insieme ad Axa, Quixa continuerà a investire nel servizio al cliente, accelerando lo sviluppo di soluzioni digitali che, in coerenza con la strategia del gruppo francese, diano ai clienti risposte pratiche e concrete in particolare nell'ambito degli ecosistemi del mobility, del salute e del living”.
Quixa punterà inoltre sulle partnership per rafforzare la presenza sul mercato e raggiungere un numero più ampio di clienti. La guida di Quixa Assicurazioni viene affidata a Domenico Martiello, che ha un’esperienza ultraventennale in Axa, dove attualmente è Chief Distribution Officer di Axa Italia, incarico che manterrà. Quale Ceo di Quixa, sarà affiancato da Ivan Pivirotto, attuale Responsabile delle Partnership di Axa Italia, che si occuperà dello sviluppo della compagnia e del suo business.
“Con l’ingresso di Quixa nel perimetro di Axa Italia si aggiunge un ulteriore tassello della nostra crescita e del nostro consolidamento come protagonisti del mercato italian”', ha commentato Patrick Cohen, Ceo di Axa Italia. “L’integrazione rafforza uno dei pilastri della nostra strategia, che punta ad offrire un’esperienza cliente sempre più semplice e intuitiva”.