
Dopo l’assemblea dei delegati di Reale Group che pochi giorni fa ha sigillato un bilancio chiuso con 131 milioni di euro di utili su 3,8 miliardi di euro di premi, la mutua torinese ha accelerato il dialogo con Uniqa.
Ottenute le autorizzazioni necessarie da parte delle autorità competenti, Reale Mutua punta a concludere in tempi rapidissimi l’operazione annunciata nel dicembre scorso che prevede l’acquisizione del 99,72% del capitale sociale di Uniqa Assicurazioni e delle partecipazioni da quest’ultima detenute nelle controllate Uniqa Previdenza, Uniqa Life e Uniqa Intermediazioni, per una spesa di 295 milioni di euro.
Dialoghi serrati soprattutto per definire le modalità operative migliori per lavorare insieme nel settore salute, dove il gruppo austriaco vanta una elevata competenza, e ottimizzare i rispettivi punti di forza. Se Uniqa può infatti contare su una robusta presenza in Austria e nei mercati dell’Europa dell’Est, Reale Mutua ha quote di mercato importanti, oltre che nel nostro Paese, in Spagna e guarda con attenzione all’America Latina, dove tra pochi giorni sbarcherà in Cile.