
L’avvio dell’edizione 2014 dello storico torneo RBS Sei Nazioni è ormai prossima e Reale Mutua conferma il suo sostegno alla squadra italiana di rugby, portando avanti una collaborazione più che decennale che, dal 2007, ha assunto la qualifica di Sponsor Ufficiale della Federazione Italiana Rugby.
Il torneo richiama tifosi da tutto il mondo; due le gare che si terranno in Italia nelle prossime settimane, sul terreno di gioco dello Stadio Olimpico di Roma, che vedranno opporsi alla nostra Nazionale la Scozia (il 22 febbraio) e l'Inghilterra (il 15 marzo).
Il rapporto tra Reale Mutua e la Federazione Italiana Rugby è iniziato quando questo sport era riservato a pochi intenditori ed è cresciuto negli anni insieme alla conoscenza del gioco e al numero di praticanti. Oggi i tesserati F.I.R. sono circa centomila: tutti sono assicurati con Reale Mutua, diventata anche per loro la Compagnia di fiducia. Anni importanti durante i quali Reale Mutua ha tifato con passione, assistendo ai successi della Nazionale azzurra e associando così il proprio nome a quello del rugby più esclusivo. La Compagnia ha sviluppato, con la F.I.R., il più lungo e ininterrotto rapporto professionale di sponsorship in ambito sportivo della propria storia. “La conferma, anche quest’anno, della sponsorizzazione della Federazione fa parte di un più ampio progetto di attenzione e sostegno che, da sempre, Reale Mutua dedica concretamente al mondo dello sport”, dichiara Marco Mazzucco, direttore commerciale della Società Reale Mutua di Assicurazioni. “È con grande orgoglio che leghiamo il nome di Reale Mutua alla F.I.R., - prosegue Mazzucco -, infatti ci sentiamo particolarmente vicini a questa disciplina sportiva di cui condividiamo gli ideali di fair play, lealtà e voglia di vincere, principi che sono alla base delle nostre attività quotidiane e del rapporto con i nostri soci/assicurati”.