
REVO, unico operatore italiano focalizzato nel business delle specialty lines e dei rischi parametrici per le PMI, amplia la propria offerta attraverso la nuova proposta di soluzioni assicurative in ambito financial lines con due prodotti dedicati ai professionisti e alle aziende: REVO Specialty Professional Indemnity e REVO Specialty D&O. Due polizze che REVO, tramite la controllata Elba Assicurazioni, ha ideato per garantire coperture a tutela del patrimonio delle società, di professionisti ma anche di amministratori e manager.
“Questi primi prodotti testimoniano l’impegno di REVO a costruire un’offerta ampia e modulabile, tarata sulle esigenze reali e specifiche che emergono in funzione dei rischi a cui l’assicurato può andare incontro. Soluzioni che nascono dall’expertise del team di sottoscrittori di REVO, potenziati dal ricco patrimonio di informazioni e dalla velocità di processo assuntivo garantito dalla piattaforma proprietaria OverX. Tutto al servizio di agenti e broker che ora hanno la possibilità di definire una polizza, in autonomia e in tempi decisamente rapidi”, afferma Domenico D’Alfio, head of financial lines di REVO.
REVO Specialty D&O offre, in un unico prodotto, 4 garanzie. La garanzia obbligatoria a tutela del patrimonio personale degli amministratori (Rc Management) può essere infatti integrata con le garanzie opzionali a tutela del patrimonio societario (Rc Società, Rc Società per sinistri di lavoro, Rc Società per sinistri relativi a Titoli).
Si offre dunque un ampio perimetro di copertura unitamente a un iter di approvazione rapido e semplice, in linea con l’approccio di REVO, basato su un’offerta trasparente ma allo stesso tempo ad alto standard qualitativo. OverX, la piattaforma di REVO, agevola l’intermediario nella compilazione del modulo di raccolta delle informazioni fornendo molteplici dati ricavati da banche dati esterne (a titolo esemplificativo: dati patrimoniali, organigramma societario, azionariato, numero dei dipendenti). In questo modo, non dovendo fornire un questionario ed avendo a disposizione dati precompilati, si snellisce il processo di quotazione e vi è la possibilità di ottenere in pochi minuti un preventivo ed eventuale polizza emessa in autonomia.
Lo stesso approccio e modalità di REVO Specialty Professional Indemnity, polizza prevista per le professioni regolamentate, come studi legali, commercialisti, architetti, ingegneri, ma anche non regolamentate, come società informatiche, media o altre professioni. Soluzioni assicurative che offrono una gamma di garanzie a copertura del patrimonio del singolo professionista o società contro i rischi di responsabilità civile verso i terzi, derivanti dallo svolgimento della propria attività.