
Potrebbe essere Mario Greco il successore di Martin Senn, come Chief Executive Officer di Zurich?
A lanciare il sasso ci ha pensato il magazine elvetico “Bilanz” sostenendo che il manager italiano sarebbe in pole position per raccogliere l’eredità di Martin Senn e rilanciare Zurich Insurance, ripetendo così l’eccellente lavoro svolto finora in Generali.
Se è una semplice suggestione o un’idea che potrebbe prendere forma non è al momento dato sapersi. Dai piani alti della compagnia triestina non sono infatti filtrati finora commenti.
Di certo c’è che l’agenzia londinese Mwm è alla ricerca di una figura professionale di alto profilo che possa prendere la guida di Zurich. Ed è altrettanto sicuro che Mario Greco risponderebbe in pieno all’identikit ricercato. Oltretutto, per Greco si tratterebbe di un ritorno in quanto dal 2007 al 2012 ha diretto i comparti Danni e Vita della compagnia.
Tuttavia, va ricordato che il mandato di Greco scade il prossimo mese di aprile, e anche se i maggiori azionisti del Leone non sembrano avere dubbi per la riconferma fino al 2018 che permetterebbe al manager di completare il piano di ristrutturazione del Gruppo, è anche vero che tornare in Svizzera significherebbe per Greco uno stipendio di oltre 8 milioni di franchi svizzeri (circa 7,4 milioni di euro).