
Il primo consiglio direttivo per il prossimo triennio dell’Unione Europea Assicuratori ha riconfermato Roberto Conforti al ruolo di presidente. Al suo fianco opereranno i due vicepresidenti Vittorio Brambilla di Civesio e Anna Fasoli, mentre Roberto Sanna è stato riconfermato nell’incarico di segretario tesoriere.
Il nuovo Consiglio Direttivo UEA ha visto l’ingresso di Mario Cipriano – agente plurimandatario di Modena – e di Francesco Carpené, agente Italiana Assicurazioni, della provincia di Treviso, entrambi già attivi nell’associazione in qualità di delegati distrettuali. “Sono entusiasta di questo incarico – ha dichiarato Cipriano – che assumo con senso di responsabilità e dedizione, ma soprattutto con l’orgoglio di appartenere ad un’Associazione unica nel mercato assicurativo, in cui mi identifico come professionista e come tale mi impegnerò a portarne avanti la mission e i valori statutari”. “Entro a fare parte del Consiglio Direttivo per offrire il mio contributo in termini di idee– ha detto Carpené – ma anche azioni concrete volte a promuovere e supportare il significato dell’essere agente UEA: un professionista evoluto, competente e indipendente, capace di rispondere ai bisogni di protezione dei clienti in maniera organica e trasversale”.
Congratulandosi con i nuovi eletti, il presidente Conforti ha subito chiamato la nuova squadra “a lavorare con la consueta passione e con nuovo slancio, per l’organizzazione delle prossime attività associative e per continuare a testimoniare il carattere distintivo di UEA sul mercato”.