In una fase di profonde trasformazioni, uno dei temi centrali, sia a livello europeo sia nazionale, è come rilanciare la crescita attraverso appropriate politiche di stimolo per la produttività e l’economia reale. Rilanciare la crescita significa in primo luogo partire dalle forze positive presenti nell’economia e nella società, dalle imprese alle comunità locali, con un ruolo centrale delle settore assicurativo.
Come farne un motore di crescita dell’economia reale quale investitore istituzionale di lungo periodo? Quale ruolo può essere giocato dalle assicurazioni come driver di sviluppo a supporto delle PMI nel loro rilancio competitivo? È questa la traccia dell’edizione 2013 dell’Italian Axa Forum, organizzato dalla controllata italiana del gruppo francese in collaborazione con l’Ania, con l’obiettivo di riflettere sul ruolo rivestito dal settore assicurativo “nel creare valore nella società”.
I lavori dell’Italian AXA Forum 2013 si terranno a Roma, martedì 10 ottobre p.v. a partire dalle 9.30, presso il Tempio di Adriano in Piazza di Pietra. L’evento è ad inviti; per informazioni contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo e-mail: italianaxaforum@axa-mps.it.