Santévet, specialista in assicurazione sanitaria per cani e gatti, celebra il suo primo anno di attività sul mercato italiano.
L'azienda, fondata a Lione nel 2003, ha lanciato i propri servizi in Italia negiuso un anno fa con l’obiettivo di rivoluzionare e democratizzare il finanziamento delle cure veterinarie per cani e gatti.
Santévet ha assicurato numerosi animali domestici, per il 63% cani e per il 37% gatti, offrendo una gamma di pacchetti assicurativi completi, così come tranquillità e sicurezza alle famiglie italiane proprietarie di pet.
Grazie alla collaborazione ventennale con veterinari e altri esperti del settore, Santévet garantisce una copertura ottimale e personalizzata per ogni specie canina e felina. Infatti “la maggior parte dei cani assicurati da febbraio 2023 ad oggi è costituita da incroci (30%), con il Labrador Retriever al secondo posto e il Golden Retriever al terzo. Per quanto riguarda i gatti, invece, al primo posto troviamo l’Europeo (71%), seguito dal Siberiano e dal British Shorthair”, afferma Valentina di Dio, team lead vet account manager di Santévet.
Con il suo primo anniversario in Italia, Santévet guarda con entusiasmo al futuro, con l'obiettivo di continuare a promuovere il benessere di cani e gatti e a fornire protezione e sicurezza alle loro famiglie.
Fondato nel 2003, il gruppo Santévet è leader nell'assicurazione della salute degli animali domestici in Francia, Belgio e Spagna. Con 300.000 polizze assicurative in portafoglio, servizi digitali (PayVet, Digivet, Vetolib) e prezzi equi, Santévet democratizza il finanziamento della cura degli animali domestici e rivoluziona l'assicurazione sulla salute degli animali. Attraverso le sue attività, Santévet contribuisce alla lotta contro l'abbandono degli animali e l'eutanasia forzata, offrendo assicurazioni e servizi accessibili a tutti. Con un fatturato di 90 milioni di euro entro il 2022 e 420 dipendenti, il gruppo Santévet è presente in Francia, Belgio, Spagna, Germania e Italia e punta ad accelerare il suo sviluppo in Europa nei prossimi 5 anni.