È partito ieri, 4 ottobre, il Roadshow Commerciale di Sara Assicurazioni per incontrare gli oltre 600 Agenti che fanno parte della struttura di vendita su tutto il territorio nazionale.
Tre gli appuntamenti in agenda per l’edizione 2023: il 4, 5 e 11 ottobre, rispettivamente a Roma, Bari e Milano.
L’occasione è stata preziosa per tornare a confrontarsi con la Rete alla luce di un anno complesso, che alle tensioni congiunturali ha visto unirsi l’inasprimento dei fenomeni naturali estremi che hanno impattato sui conti di ogni Compagnia.
Sara si presenta all’appuntamento con una brillante chiusura della semestrale 2023 (risultato netto di 45,8 milioni di euro e una solvibilità superiore al 360%) e il Direttore Generale Alberto Tosti, insieme al Direttore Commerciale Andrea Pollicino, il Direttore Marketing, Brand e Customer Relationship Marco Brachini, il Direttore Assicurativo Alberto Cucinella e il Direttore Innovazione Tecnologica e Processi Luigi Vassallo, ha commentato performance e obiettivi di chiusura del 2023.
Ampio spazio è stato dedicato al tema delle azioni strategiche e allo sprint di fine anno per consolidare i risultati, tra cui particolare importanza è stata riservata alla crescita con le nuove Agenzie, alle iniziative di marketing anche digitale disegnate a supporto dello sviluppo, alla formazione della Rete agenziale come leva per la crescita professionale. È stata infine presentata la nuova Sara Services che permetterà al Gruppo di lavorare in modo più concreto su tutto il tema beyond insurance.
“Questi incontri sono un’occasione irrinunciabile di confronto con i nostri Agenti, asset centrale della filiera distributiva Sara, per analizzare insieme i risultati raggiunti, così come le opportunità e le sfide per il mercato e per la nostra Compagnia. La forte sinergia con la Rete agenziale ci consente di continuare a migliorare la conoscenza dei nostri Clienti e di anticiparne le esigenze con proposte sempre più innovative e competitive” ha commentato il Direttore Generale Alberto Tosti.