
Sara Assicurazioni ha chiuso l’esercizio 2017 con numeri positivi che segnano un leggero miglioramento rispetto all’anno precedente. L’utile ante imposte è stato pari a 90,3 milioni di euro, mentre l’utile netto ha raggiunto i 60,8 milioni per un leggero miglioramento rispetto ai 60,4 milioni dell’anno precedente.
l cda di Sara proporrà all’assemblea di destinare circa il 60% degli utili a riserva, a ulteriore rafforzamento del requisito di solvibilità, che al 31 dicembre 2017 è pari a circa il 286% del solvency capital requirement indicato da Solvency II.
“Il Gruppo SARA – ha commentato il Direttore Generale, Alberto Tosti – forte di risultati positivi e di una robusta solvibilità, sosterrà con energia i più adeguati investimenti a supporto della crescita e dell'innovazione al fine di confezionare il miglior servizio per la rete agenziale che rappresenta, insieme al rinnovato management e ai dipendenti, il principale valore dell’impresa assicurativa”.
Il bilancio consolidato del Gruppo evidenzia una raccolta premi di 649 milioni di euro, in aumento del 2% rispetto al 2016.
In crescita anche la controllata Sara Vita, che chiude l’esercizio con una raccolta premi pari a 91 milioni di euro, in aumento del 4,3% rispetto al 2016, e un utile netto di 2,4 milioni di euro (4,7 milioni di Euro nel 2016). Il CdA proporrà di destinare gli utili interamente a riserva. In miglioramento anche l’indice di solvibilità, che evidenzia una copertura del 239%.