Grazie a un accordo commerciale con Capita Life & Pensions International, Siaed - azienda leader nella fornitura di soluzioni per il settore finanziario, dei servizi e della Pubblica Amministrazione - potrà potenziare i propri servizi nelle attività di back office finanziario nel mercato in forte espansione del settore assicurativo Previdenza e Vita in Italia. L’accordo, in esclusiva sul territorio nazionale, ha l’obiettivo di consolidare la presenza in Italia di entrambe le aziende, facendo leva sulle rispettive competenze combinate.
Capita Life & Pensions International è quotata alla Borsa di Londra ed è componente dell’indice di borsa Ftse 250. Leader mondiale nella gestione dei processi di business e fornitura di servizi tecnologici per il mercato internazionale delle assicurazioni Previdenza e Vita la società ha sede a Dublino, fa parte del gruppo Capita plc Group, un’eccellenza che fornisce servizi tecnologici a supporto dei processi di business in outsourcing e servizi professionali per i settori privato e pubblico.
Con ricavi nel 2017 per 4,17 miliardi di sterline e 67 mila collaboratori in 17 paesi, Capita plc è attiva nel Regno Unito, Irlanda e Nord Europa, ed è integrata da centri operativi e di distribuzione in India, Sud Africa e Medio Oriente. Forbes l’ha classificata nell'elenco delle 100 aziende mondiali più innovative degli ultimi 3 anni.