
Willis Italia e Sheltia hanno siglato un accordo di collaborazione per la distribuzione, attraverso la rete territoriale di Sheltia, dei prodotti elaborati da Willis nel settore della protezione del patrimonio aziendale, del welfare allargato e della responsabilità civile con particolare riferimento ai segmenti di mercato della piccola media impresa e dei liberi professionisti.
Sheltia, guidata da Alberto Maria Maturi, manager con una esperienza trentennale al vertice delle principali compagnie assicurative italiane, è una nuova realtà di brokeraggio assicurativo indipendente che intende proporre, attraverso una rete di collaboratori di grande esperienza che opereranno su tutto il territorio nazionale, le opportunità più adeguate per le esigenze assicurative della famiglia e degli operatori del mondo del lavoro nel campo principalmente dell’assicurazione vita, del welfare allargato e della protezione.
Attraverso questo importante accordo e grazie alle competenze e alle relazioni commerciali di oltre cento promotori assicurativi di Sheltia, il comparto della PMI e dei professionisti potrà usufruire dei prodotti assolutamente concorrenziali per livello di servizio e pricing elaborati da Willis Italia.
Il piano di sviluppo del personale di Sheltia prevede il coinvolgimento di cinquecento professionisti nel corso del prossimo biennio.
Willis Italia, facendo leva sulla conoscenza del mercato assicurativo, in sinergia con le competenze tecniche delle Compagnie Partner ha sviluppato prodotti competitivi in esclusiva, prevalentemente per la piccola e media impresa italiana.
Afferma Guido De Spirt, CEO di Willis Italia: “L’alleanza con Sheltia concorre ad implementare gli ottimi risultati conseguiti nel Middle Market nel ultimi anni dalla nostra Società; la rete di professionisti del nostro nuovo partner consente altresì di offrire consulenze sempre più mirate nel settore del Welfare”.
Alberto Maria Maturi, CEO di Sheltia, così commenta: “È noto che il mercato italiano è sotto assicurato rispetto al resto dell’Europa: con questa collaborazione riteniamo di poter portare il nostro contributo ad allinearci nel tempo ai migliori standard con gli intuibili benefici per la clientela. Ritengo infatti che questo accordo sia strategico al fine di tutelare questa clientela offrendo prodotti a copertura di rischi di diversa natura”.
WILLIS -Willis Group Holdings Ltd, quotata al New York Stock Exchange, è un broker assicurativo internazionale leader nel brokeraggio e nel risk management. Intermedia premi per oltre US$ 44 mld. E’ presente nel mondo in 140 paesi, in più di 400 città con 17.500 dipendenti. In Italia la società vanta oltre 400 dipendenti ed è presieduta da Claudio Ades e guidata dai due AD Walter Albini e Guido De Spirt.
SHELTIA è una società di brokeraggio indipendente, nata nel 2014 per fornire servizi di consulenza e collocamento di prodotti assicurativi su tutto il territorio nazionale grazie ad un’articolata rete di professionisti di grande esperienza. Attraverso accordi di collaborazione con grandi gruppi assicurativi nazionali ed internazionali e con Willis è in grado di supportare a 360° sia la clientela retail sia la clientela business nelle proprie esigenze, in particolare di assicurazione vita, di welfare allargato e di protezione.