
+Simple, multinazionale francese di brokeraggio assicurativo digitale, ha scelto Simone Cioffari quale country manager e Ceo per l’Italia di +Simple Agency, costituita dal Gruppo per sviluppare della presenza nel mercato italiano.
La nomina segue l’acquisizione, nel settembre scorso, da parte di +Simple, di InnovAction Insurance & Wholesale Brokers Srl (InnovAction Insurance), fondata e presieduta negli ultimi cinque anni da Simone Cioffari.
InnovAction Insurance offre agli intermediari professionali soluzioni in diverse classi di rischio (ramo trasporti, CVT, RC professionale) assistendoli nell’intero ciclo di produzione e gestione. La società, che ha completato il passaggio dalla sezione B alla sezione A del RUI, ha un modello di offerta basato sulla piattaforma digitale Quote Lab, un sistema integrato user friendly che fornisce reportistica in tempo reale, assicura l’integrazione dei flussi di dati sulle sottoscrizioni e diminuisce costi transazionali e rischi.
Milanese, 52 anni, Cioffari ha compiuto nel mercato assicurativo l’intero percorso professionale con ruoli manageriali e imprenditoriali. È stato presidente di W.B.A. (primo broker wholesale italiano nato nel 1995, Lloyd’s coverholder e Lloyd’s Broker) e head of business development di Liberty Specialty Markets Italia.
+Simple, approdata in Italia nel 2021, offre agli intermediari professionali assicurativi la possibilità di arricchire il portafoglio d’offerta con i prodotti di primarie compagnie per diverse categorie professionali e piccole imprese.
L’acquisizione d’InnovAction Insurance s’inquadra nella strategia di sviluppo della capacità distributive di +Simple nel mercato italiano che, oltre alle acquisizioni di società d’intermediazione, prevede accordi di partnership con intermediari.