
Nell'ambito delle polizze per la responsabilità civile professionale, in aggiunta ai prodotti a tutela di Commercialisti, Avvocati, Professioni Tecniche e Agenti Immobiliari (Professional Indemnity, PI) +Simple arricchisce il portafoglio d'offerta con un'altra soluzione di QBE Europe: la polizza per la RC Professionale degli amministratori di condominio.
L'iniziativa rientra nell'accordo di partnership che +Simple ha definito con QBE Europe per arricchire l'offerta di prodotti messi a disposizione del proprio network di intermediari assicurativi, al fine di soddisfare a pieno le esigenze dei loro clienti, siano essi professionisti o PMI.
La riforma del condominio, entrata in vigore il 18 giugno 2013 prevede la possibilità per l'assemblea condominiale di subordinare la nomina dell'amministratore alla stipula di una polizza assicurativa professionale. L'assicurazione copre gli amministratori di condominio per i danni di natura patrimoniale causati a terzi inseguito fatti di natura colposa compiuti nello svolgimento dell'attività professionale.
Le soluzioni di QBE Europe incorporano la consolidata esperienza della compagnia nell'analisi e nella sottoscrizione delle coperture RC Professionali. Questa è la prima di una serie di iniziative che vedrà coinvolte +Simple e QBE Europe.
"I dati indicano che il canale agenziale resta saldamente al centro della distribuzione assicurativa con una tendenza al rialzo", ha dichiarato Fabrice Kron, Ceo di +Simple Italia Agency. “Siamo entrati in una fase caratterizzata da una più elevata sensibilità verso i rischi derivanti dall'attività professionale e da una più frequente domanda di nuove soluzioni assicurative. È un'opportunità da cogliere per gli intermediari e +Simple vuole essere al loro fianco con prodotti adeguati”.