
Il Sindacato Nazionale Agenti e la compagnia CF Assicurazioni hanno sottoscritto un innovativo accordo di collaborazione. In una nota, lo SNA afferma che la partnership nasce dalla grande sintonia fra il presidente Claudio Demozzi e l’amministratore delegato di CF Assicurazioni, Marco Mondini e da una visione comune degli obiettivi di una compagnia assicurativa moderna e del ruolo della rete distributiva.
L’accordo, si legge nel comunicato SNA, rappresenta l’incontro delle rispettive esigenze: quella di CF Assicurazioni, compagnia di assicurazione specializzata nel settore perdite pecuniarie, di entrare in contatto con nuovi interlocutori nell’ambito della distribuzione e quella di SNA di dare concretezza, tramite la società di servizi Snas Srl (iscritta alla sez. A del Rui), al proprio ruolo di promotore delle collaborazioni fra agenti. Un punto particolarmente importante è rappresentato dall’impegno, da parte di CF Assicurazioni, a valutare la possibilità di affidare mandati diretti agli iscritti Sna che effettuino una produzione di tipo continuativo e non solo occasionale.
“Obiettivo del Sindacato non è fare business–ha sottolineato Claudio Demozzi–ma offrire un servizio agli iscritti, aprendo loro nuove ed importanti porte su un settore finora di esclusivo appannaggio di altri canali. SNA svolge in questo caso la funzione di 'incubatrice di mandati'. Non avremmo potuto prendere in considerazione l’idea di stipulare un accordo con una compagnia, se non avessimo riscontrato identità di vedute su aspetti per noi imprescindibili”.