Dalle strade alle piste da sci, prosegue il percorso a due tra Aon e Briko. Da una parte lo storico brand italiano di attrezzatura e accessori sportivi e dall’altra il primo gruppo in Italia e nel mondo di brokeraggio assicurativo.
Il programma che si chiama Snow Protection prevede che, a fronte dell’acquisto di un casco Briko sia per adulti che per bambini, si attivi la copertura per assistenza, responsabilità civile e rimborso delle spese di noleggio e skipass per tutta la famiglia in caso di incidente in pista.
L’assistenza contempla, in caso di sinistro, un consulto medico h24, il soccorso in toboga o elicottero con conseguente copertura delle spese e anche la copertura delle spese mediche di primo soccorso. Inoltre, per quanto riguarda la responsabilità civile, Briko e Aon offriranno una garanzia su danni involontariamente causati a terzi e il rimborso totale delle spese di skipass e di eventuale noleggio dell’attrezzatura.
“Il progetto Snow Protection è la naturale prosecuzione del rapporto nato con Aon in occasione del lancio della campagna Road Protection: la formula studiata per offrire ai ciclisti un livello ulteriore di protezione è stata accolta con grande entusiasmo dagli appassionati”, dichiara Alfonso De Antoni, head of sales Briko. “In questi ultimi mesi abbiamo lavorato per definire insieme ad Aon i termini per estendere questa possibilità anche a tutti coloro che trascorreranno l’inverno in pista”..
Enrico Vanin, amministratore delegato di Aon SpA e Aon Advisory and Solutions S.r.l. ha commentato: “Dopo il progetto Road Protection, abbiamo deciso di supportare assieme a Briko anche la campagna Snow Protection, per sottolineare l’importanza che Aon dà alla sicurezza anche sulle piste da sci. Il nostro obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza degli amanti di questo sport sui potenziali rischi a cui si può essere esposti, offrendo soluzioni assicurative mirate per trascorrere con maggiore tranquillità il proprio tempo libero sulle piste”.