MetLife si è aggiudicata il “Premio per gli investimenti fatti nell’ambito Sostenibilità” durante l’undicesima edizione dell’“Italy Protection Awards&Forum”, l’evento organizzato a Milano da EMFgroup a sostegno dell’offerta assicurativa.
Durante la serata dell’Italy Protection Awards tenutasi martedì 10 maggio, sono state premiate società del settore assicurativo e personalità del mercato, identificati attraverso diverse modalità, tra cui votazioni online, attività di ricerca e business intelligence, analisi dei bilanci e segnalazioni di progetti e iniziative innovative. I premi sono stati validati da una giuria qualificata e MetLife si è distinta per la particolare attenzione al tema della sostenibilità.
Il premio è stato ritirato da Maurizio Taglietti, General Manager di MetLife per l’Italia, che ha dichiarato: “Da sempre la nostra Compagnia è in prima linea per offrire un futuro sostenibile ed equo. Abbiamo, infatti, lanciato molteplici iniziative – sia a livello internazionale sia locale – lavorando su cinque pilastri: equità, inclusione, crescita sostenibile, ambiente e clima, salute e wellbeing. Azioni concrete per trasformare i principi in fatti e contribuire ogni giorno a rendere migliore l'ambiente in cui viviamo”.
MetLife svolge in Italia un ruolo significativo per il raggiungimento dei target di sostenibilità perseguiti dalla Compagnia su scala mondiale, in linea con i Sustainable Development Goals (SDG) definiti dalle Nazioni Unite, come dimostrano le iniziative promosse nell'ambito della strategia del gruppo. Per saperne di più è possibile seguire gli aggiornamenti sul sito della compagnia.