Sportclubby, l'app per prenotare corsi, campi e servizi dedicati a qualsiasi sport, permette agli iscritti di acquistare una micro-assicurazione per ogni tipo di infortunio che possa capitare durante l’attività fisica.
La piattaforma, usata da oltre 650 centri e trainer e da 250 mila utenti, da oggi permetterà ai suoi utenti di acquistare una copertura assicurativa durante la prenotazione di un corso o di un evento sportivo, per proteggersi dagli imprevisti legati all'attività che sta andando a effettuare e sentirsi più sicuro.
La proposta di protezione studiata e diffusa assieme a Neosurance si chiama SportCare by Sportclubby. La protezione prodotta da Net Insurance - che si occupa anche della liquidazione dei sinistri - protegge istantaneamente tutti gli utenti per allenamenti, lezioni o eventi sportivi amatoriali prenotati con Sportclubby, garantendo indennizzi economici prestabiliti in caso di infortunio, senza dover dimostrare le eventuali spese mediche sostenute.
La polizza è valida 24 ore su 24, si potrà acquistare per un giorno, una settimana, 30 giorni o un anno, attivabile istantaneamente e con la possibilità, in caso di infortunio, di denunciare il sinistro direttamente dall’app. Inoltre, per tutta la durata della polizza, questa micro-assicurazione protegge sempre l’utente, anche al di fuori dell’ attività sportiva, per esempio nel tragitto per recarsi in palestra.
“Ospitare servizi di protezione all’interno della nostra app è un passaggio fondamentale per Sportclubby, - annuncia Biagio Bartoli, CEO di Sportclubby – visto che questo permetterà all’utente di aumentare ulteriormente l’attenzione verso il proprio benessere fisico e sviluppare non solo uno stile di vita più sano ma anche più sicuro e protetto”.
“Fare innovazione nel mercato assicurativo – spiega Pietro Menghi, CEO di Neosurance – non significa soltanto riformulare le caratteristiche di una polizza ma vuol dire rivoluzionare l’approccio e la relazione con il cliente finale in maniera personalizzata, rapida e full digital”.