
Il consiglio di amministrazione di Cattolica Assicurazioni, società del gruppo Generali, ha deciso di nominare il consigliere Stefano Gentili alla carica di vicepresidente.
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi di Milano, nel corso della sua carriera Gentili è stato Chief Marketing & Distribution Officer di Generali Italia, con responsabilità sul marketing e la distribuzione, Vicedirettore Generale di Allianz, Direttore Generale e Consigliere di CreditRas Vita e di CreditRas Assicurazioni, Presidente di Genialloyd.
In precedenza ha ricoperto inoltre l’incarico di Chief Operating Officer del Gruppo Aviva per le attività in Italia, Amministratore Delegato di Aviva Assicurazioni ed Eurovita, Vicedirettore Generale di Lloyd Adriatico e Amministratore delegato di Antonveneta Vita e Danni, oltre che Condirettore Generale di Vittoria Assicurazioni.
Il board della compagnia veronese ha inoltre cooptato tra i propri membri Francesco Bardelli in qualità di consigliere non indipendente e non esecutivo. Francesco Bardelli subentra al dimissionario Luigi Migliavacca, già vice presidente.
Francesco Bardelli ricopre attualmente la carica di Chief Transformation Officer per Generali Italia e di Ceo e General Manager per Generali Jeniot. È inoltre responsabile del processo di integrazione di Cattolica Assicurazioni in Generali Italia. Nel corso della sua carriera ha maturato esperienze professionali nel settore bancario e della consulenza manageriale strategica in McKinsey, prima dell’approdo in Generali Italia S.p.A. dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nella Business Transformation.