Towers Watson, società leader mondiale nel settore della consulenza direzionale, ha presentato “Towers Watson Unify”, una nuova soluzione software che consente alle compagnie di assicurazione di integrare modelli di valutazione e strumenti di reportistica, siano essi software Towers Watson o di altri fornitori, all’interno di un processo (workflow) automatizzato e controllato.
Alessandra Gambini, Director and Lob Leader RCS Italy, Towers Watson commenta: “Le compagnie assicuratrici sono chiamate a condurre analisi sempre più articolate e approfondite, con maggior frequenza e rapidità e con elevati livelli di controllo e governance. Allo stesso tempo, però, devono ridurre i costi generali, limitando così le risorse disponibili per affrontare queste richieste. Towers Watson Unify è una soluzione che consente loro di raggiungere l’obiettivo del fare di più, più rapidamente e con minori costi. ”
Towers Watson Unify è una piattaforma enterprise per valutazioni attuariali e di rischio che consente l’integrazione tra diversi software attraverso l’automazione di processi flessibili e definiti dall’utente. In aggiunta, la piattaforma garantisce governance sull’esecuzione di workflow integrati, includendo sistemi di sicurezza e di revisione dei processi, gestione dei permessi, controllo delle versioni e registrazione delle operazioni eseguite.
La piattaforma Unify interagisce con tutti i prodotti software di Towers Watson, incluse le soluzioni previste per le compagnie vita e software di altri fornitori. Un’integrazione completa consente un miglior flusso di dati ed una efficiente interazione tra i diversi applicativi. I workflow definiti dagli utenti possono essere completamente automatizzati come processi end-to-end, schedulati o attivati tramite altri sistemi o strumenti di programmazione che la compagnia può avere sviluppato al suo interno. Protocolli di governance su misura, incluse revisioni degli utenti, processi di approvazione e azioni similari, possono essere definiti all’interno dei workflow. Dettagliati registri di controllo, inclusi quelli prodotti dagli applicativi eseguiti come parte del workflow, riescono a catturare tutte le interazioni all’interno del sistema.
Alessandra Gambini: “Unify consente alle compagnie di trasformare radicalmente i loro processi end-to-end di modellizzazione finanziaria e reportistica, rendendoli eseguibili con maggior efficienza, affidabilità e governance. Con Unify, le compagnie possono ambire a più elevati standard di performance sulla gestione del rischio e del capitale”.