Towers Watson annuncia l'ingresso nel team Investmenti di Pierluigi Amicarella in qualità di Senior Investment Consultant. Pierluigi Amicarella affiancherà Alessandra Pasquoni, Responsabile per l’Italia dell’Investment Consulting di Towers Watson, nella consulenza al mercato italiano, contribuendo ulteriormente al rafforzamento del team.
Amicarella proviene da Deutsche Bank Asset Weath Management, dove dal 2012 al 2015 ha ricoperto la carica di Head of EMEA Equity Advisory & Trading e di Key Client Partner, gestendo un team di 7 persone ed intrattenendo rapporti con i principali clienti dell’azienda. Vanta una lunga esperienza nella consulenza per soluzioni d’investimento a clienti istituzionali sviluppata in ambito internazionale presso prestigiose aziende di investment banking: dopo una breve esperienza in Nomura SIM a Milano nel 1999, ha lavorato dal 2000 al 2009 come Equities & Derivatives Sales presso Goldman Sachs, arrivando a ricoprire la carica di Executive Director. Successivamente è stato partner in Martingale Risk, quindi si è trasferito in Svizzera nel 2011 per gestire e sviluppare soluzioni di investimento strategiche presso Exane Derivatives & A. M. (parte del Gruppo BNP-Paribas), con il ruolo di Senior Director.
Pierluigi Amicarella si è laureato in Economia e Finanza presso l’università commerciale L. Bocconi di Milano nel 1999. Ha inoltre conseguito un Executive MBA presso la New York Stein University nel 2002.