
È lo spirito di squadra uno dei punti che contraddistinguono Uca Assicurazione, che dal 18 al 25 maggio scorsi ha premiato oltre 80 agenti con una crociera fra Copenaghen e i fiordi della Norvegianell’esclusivo MSC YACHT CLUB, la “Prima Classe” della nave MSC Meraviglia, in una crociera.
L’occasione per festeggiare è arrivata dagli ottimi risultati conseguiti nella vendita della nuova linea UCA Soluzione e degli altri prodotti di punta della Compagnia, che ha voluto essere al fianco dei propri intermediari con la partecipazione di tutta l’Alta Direzione, i referenti commerciali e un nutrito gruppo di responsabili interni della Compagnia.
Un viaggio fra i silenzi e il trionfo della natura, il risveglio nell’imponente fiordo di Geiranger, il percorso sulla ferrovia panoramica da Flam, villaggio all’estremità del Sognefijord, il re dei fiordi.
E, ancora, Haugesund, antico insediamento vichingo situato tra le foreste, passeggiando lungo le spiagge bianche.
Durante i giorni di navigazione non sono mancati importanti momenti formativi: convegni con rappresentanti della Compagnia e con l’Avvocato Rudi Floreani in tema di GDPR, IDD e altre importanti tematiche di primario interesse per la platea. Ma non solo: tutto il personale di Direzione è stato lieto di porsi a disposizione della rete agenziale con incontri personalizzati, nel corso dei quali sono state ascoltate le diverse esigenze dei singoli intermediari. Un importante momento di confronto è stato quello con il Presidente Luigi Gilardi e il Direttore Generale Alfredo Penna in tema di risultati 2018, strategy e iniziative commerciali che già nei primi cinque mesi vedono centrati gli ambiziosi obiettivi di sviluppo testé presentati.
Tra le novità di quest’anno un seguitissimo contest fotografico a squadre, cui hanno partecipato tutti gli ospiti della crociera, per coniugare i paesaggi e i momenti vissuti in viaggio con le definizioni che da sempre rappresentano la Compagnia: solidità, innovazione, indipendenza, storia... un gioco che ha coinvolto intermediari e personale di direzione, contribuendo rafforzare lo spirito di squadra.
Non poteva mancare la serata di gala per festeggiare tutti insieme il compleanno di UCA, 87 anni portati con orgoglio. E, naturalmente, la cerimonia di premiazione dei vincitori della gara di produzione, i veri protagonisti, e il consueto discorso dell’arrivederci dell’Amministratore Delegato Adelaide Gilardi.
Entusiasmo nello stare insieme, dunque, e una bellissima opportunità per conoscere nuovi importanti intermediari e per ritrovare professionisti che sono parte della storia di UCA.