
La prima Giornata dell’Impegno Sociale organizzata dal Sindacato Nazionale lo scorso 11 novembre ha avuto un grande successo.
Il significato della giornata è da ricercare nel concreto impegno verso gli altri degli agenti SNA. Un impegno che si esprime sia nel proprio ruolo professionale, sia nella scelta di scendere in campo a sostegno e supporto dei più deboli. Di tutti coloro che hanno avuto la sfortuna di nascere là dove i diritti più basilari di ogni essere umano vengono costantemente calpestati, fin dal primo vagito: il diritto al nutrimento, il diritto all’istruzione, il diritto all’infanzia. In una parola: il diritto alla vita ed al futuro.
Per questo motivo alla conferenza stampa hanno partecipato Le associazioni “Abc - Adozione Bambini Cambogiani”, “Insieme si può” e Padre Christian Vasile.
Supporto e tutela debbono andare anche a chi non ha quella fortuna che quasi tutti noi diamo per scontata, finché non viene a mancare: la salute, l’integrità fisica, un corpo sano e perfettamente funzionante: ecco motivata la presenza di Unitalsi e del prof. Tom Isaac, affetto dal morbo di Parkinson e deciso a combattere affinché sia trovata la cura per questa terribile malattia. Supporto e tutela spettano anche a chi ha lavorato una vita intera ed oggi si trova a non poter raccogliere i frutti del proprio lavoro.