
UnipolSai ha reso noto che Fabio Cerchiai ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di vicepresidente e amministratore della società, con decorrenza immediata.
La decisione è conseguente alla nomina datata 19 aprile u.s di Cerchiai quale amministratore e presidente del Cda di BPER Banca, carica che ha determinato una situazione di incompatibilità ai fini della normativa cosiddetta, “interlocking”.
Fabio Cerchiai, amministratore non esecutivo e non indipendente, né facente parte di alcun comitato, era stato nominato dall’assemblea ordinaria degli azionisti del 27 aprile 2022, nell’ambito dell’unica lista presentata dal socio di maggioranza Unipol Gruppo.
In occasione della prossima riunione consiliare, l’organo amministrativo assumerà le opportune deliberazioni in ordine alla composizione dell’organo amministrativo della società. Manager di grande esperienza con un lungo percorso all’interno del gruppo Generali, dove è stato nominato amministratore delegato nel 1997 e vicepresidente nel 2001, prima di diventare presidente di Ania. Dopo aver ricoperto incarichi di vertice in diverse aziende, attualmente ricopre anche l'incarico di presidente di Febaf.