Novità esclusiva nel settore assicurativo, permette ai dentisti convenzionati UniSalute l’acquisto a prezzi agevolati di materiali odontoiatrici di qualità

UniSalute avvia una serie di partnership per garantire ai propri studi dentistici convenzionati – e quindi ai propri clienti - materiali odontoiatrici di altissima qualità. La compagnia del Gruppo Unipol specializzata in assicurazione ed assistenza sanitaria e prima in Italia per numero di clienti gestiti, conferma il proprio carattere innovativo con queste partnership, una novità assoluta nel settore assicurativo.
UniSalute è infatti la prima assicurazione in Italia a stringere una partnership con dei fornitori di materiali odontoiatrici. L’iniziativa si pone una duplice finalità: da un lato consentire alle migliaia di studi convenzionati in tutta Italia di acquistare prodotti di qualità a prezzi agevolati (accedendo all’area riservata del sito www.unisalutedental.it), consapevole di come questa voce di costo incida sui bilanci degli studi odontoiatrici; dall’altro garantire ai propri clienti di poter fare affidamento su materiali di primo livello per le proprie cure.
La prima convenzione ad essere operativa è quella con Geass, azienda di Udine che da 30 anni si occupa esclusivamente di implantologia, ma nei prossimi mesi entreranno nuovi partner ad arricchire l’offerta a disposizione delle strutture sanitarie.
Questa nuova attività conferma la grande attenzione che da sempre UniSalute dedica alle proprie strutture sanitarie convenzionate: la Compagnia – che da 20 anni si occupa esclusivamente di assicurazione salute - si pone infatti come partner attivo al fianco delle stesse, offrendo servizi innovativi, come siti internet dedicati, strumenti per la gestione dei pazienti UniSalute, attività di formazione professionale e di confronto tra cui convegni medici. Elementi che agevolano il lavoro delle strutture sanitarie e consentono di garantire elevati standard di servizio al cliente finale. Un’attenzione alla qualità delle strutture che produce risultati eccellenti.
“L’iniziativa è la prima di questo tipo in Italia e apre la strada ad altre convenzioni per forniture nel campo odontoiatrico che attiveremo nei prossimi mesi. Si tratta di collaborazioni che dimostrano la volontà di UniSalute di investire in un dialogo continuo con le proprie strutture sanitarie che tenga conto delle loro esigenze e che conferma la grande attenzione che poniamo al servizio offerto delle stesse. Dal 2011 realizziamo un’indagine di customer satisfaction dopo ogni prestazione odontoiatrica con risultati davvero soddisfacenti: 9 su 10 sono soddisfatti e consiglierebbero la struttura in cui hanno effettuato le cure. Questo perché il tema della qualità è da sempre centrale in UniSalute in tutti gli aspetti della nostra attività ed è l’asse portante sia nella relazione con i nostri convenzionati sia con i nostri clienti, per garantire un servizio di primo livello” spiega Fiammetta Fabris, Direttore Generale UniSalute.