
USI Insurance Services (USI), società di brokeraggio assicurativa americana, ha completato l’acquisizione di 40 uffici di Wells Fargo Insurance che sull’intero territorio degli States forniscono servizi di intermediazione e consulenza assicurativa.
Con questa operazione USI pensa di migliorare ulteriormente la propria presenza nella fascia “middle-market” e di aumentare l’offerta di soluzioni nei comparti property-casualty, employee benefits, personal lines, specialty e previdenza.
Per quanto riguarda Wells Fargo Insurance la dismissione dei 40 uffici rientra nella strategia del gruppo tesa a concentrare investimenti e risorse laddove il mercato assicurativo presenta grandi potenzialità di sviluppo e soprattutto a sviluppare un maggior numero di partnership con i clienti commerciali della banca di fascia medio-alta.
L’operazione condotta da USI arriva poco tempo dopo l’acquisizione di Webb & Greer Insurance Agency, società dell’Arizona e quella di Oscar & Associates dello scorso mese di gennaio.