
È nata ufficialmente venerdì scorso a Bologna ANAPA (Associazione Nazionale Agenti Professionisti di Assicurazione) il nuovo organismo di rappresentanza degli agenti italiani che non si riconoscono nelle linee strategiche di Sna e Unapass.
Il comitato costituente di circa 250 persone ha presentato la nuova organizzazione, illustrato lo statuto, il manifesto programmatico, il codice etico e ha scelto come presidente Vincenzo Cirasola da pochi giorni espulso dallo Sna dopo esserne stato il vicepresidente durante la lunga stagione di Tristano Ghironi. Le priorità della nuova associazione? Dare voce agli agenti professionisti e costruire insieme il futuro del mercato dell’intermediazione assicurativa. “Saranno gli agenti professionisti i veri protagonisti dell’associazione, nel pieno rispetto della mission dichiarata da ANAPA”, secondo quello che viene definito come un nuovo concetto di rappresentanza dell’associazione.
Eletto all’unanimità Vincenzo Cirasola ha provveduto a indicare gli otto componenti della Giunta Esecutiva designando quali vice Alessandro Lazzaro ed Enrico Ulivieri.