
wefox ha lanciato il suo Global Affinity Business, nuovo core business verticale che amplia il canale distributivo del gruppo, aumentandone la capacità di fornire soluzioni assicurative tramite i propri partner.
Il Business Affinity fa parte della strategia complessiva della piattaforma tecnologica dell'azienda grazie a cui wefox collega le compagnie assicurative con i partner per distribuire prodotti assicurativi. Guidato da Tomaso Mansutti e Pierfrancesco Ricca, il team si rivolgerà a un mercato globale del valore di circa 3 bilioni di dollari solo per le assicurazioni embedded.
"Facendo diventare globale il nostro business Affinity, non solo sosteniamo la nostra conoscenza ed esperienza in questo ambito, ma diamo anche l’opportunità a ciascuno dei nostri partner di beneficiare di qualcosa di più di semplici prodotti e soluzioni di servizio" – commenta Tomaso Mansutti, Group Head of International Partnerships di wefox – “Continueremo a sviluppare prodotti assicurativi su misura per i nostri clienti affinity, ma il successo reciproco di questo business per noi coinvolge anche valori chiave come cultura e autenticità: nel concreto, mettiamo sempre i nostri clienti al centro di ogni strategia. wefox offre soluzioni innovative tramite canali che forniscono ai partner nuovi flussi di entrate - sottolinea ancora Mansutti - La tecnologia offerta dal gruppo crea infatti nuove opportunità: dall'assicurazione embedded nell'elettricità per le nuove forme di mobilità alle nuove capacità di sottoscrizione utilizzando variabili totalmente nuove.
“Questa è una soluzione perfetta e un'enorme opportunità di mercato per wefox” – aggiunge Pierfrancesco Ricca, Group Head of Affinity Partnerships di wefox - Attraverso le nostre attuali capacità, esperienze e conoscenze del settore in ambito assicurativo, distributivo e tecnologico, saremo in grado di portare valore ai clienti. Siamo un abilitatore di sistema in ambito assicurativo e attraverso il nostro modello unico di piattaforma possiamo offrire la tecnologia e i servizi necessari per costruire e gestire programmi di successo”.
wefox offre percorsi digitali end-to-end, dalla promozione e vendita di prodotti e servizi attraverso i canali dei partner, alla gestione di rinnovi, upselling e cross selling, reclami e sistemi di reporting dettagliati sullo stato di avanzamento dell'intero programma.
“Il nostro modello consente ai nostri partner di rendere l'assicurazione affinity una parte fondamentale della loro attività e di garantire che ne mantengano il controllo completo attraverso un processo semplice e trasparente” – conclude Ricca – “Abbiamo costruito sistemi e processi solidi e possiamo integrarci facilmente con tutte le parti interessate per assicurare una forte compliance, la soddisfazione del cliente e le massime prestazioni aziendali, indipendentemente dalla complessità del business, dei canali, delle terze parti e dei paesi coinvolti.”
In Germania, l'attività Affinity a livello locale sarà guidata dal nuovo Country Head Guenther Blaich. Lo scorso novembre, inoltre, ci sono state due aggiunte al team: Thomas Rettenwander, entrato a far parte del team per guidare l'attività Affinity per l'Austria, e Daniele Del Bo nominato Group Business Development Director per Affinity Automotive. Il team nei prossimi mesi crescerà ancora.