
Il tema MGA è ogni giorno più centrale nell’ambito del mercato assicurativo europeo, quale mezzo professionale specialistico e specializzato per la distribuzione dei prodotti assicurativi cosiddetti di nicchia.
In questo contesto Wholesale Insurance Srl è entrata in FASE come membro fondatore, al fine di supportare la crescita di questa associazione anche sul territorio italiano.
FASE è l'associazione Europea delle agenzie di sottoscrizione, e mira a creare un collegamento ed un ecosistema, nel quale agenzie di sottoscrizione, fornitori di capacità, distributori e partner di servizi possano condividere conoscenze, costruire relazioni e migliorare la sottoscrizione delegata in Europa, includendo oltre all'Area Economica Europea, anche il Regno Unito, la Svizzera, i paesi dell'Europa orientale attualmente al di fuori del SEE, e la Turchia.
“La sottoscrizione con autorità delegata è diventata il settore più imprenditoriale del mercato assicurativo. Il nostro obiettivo in FASE è raccogliere le risorse per aiutare i sottoscrittori imprenditoriali ad avere successo”, dichiara William Pitt, Direttore Esecutivo di FASE
“Siamo consapevoli, dell'importanza delle MGA nel mercato assicurativo Europeo, e siamo molto interessati a ciò che FASE mira a creare. Per questo motivo abbiamo deciso di entrare a far parte di questa associazione in qualità di membro fondatore”, ha dichiarato Marcello de Cristofaro, Head of Financial Line di Wholesale Insurance Srl.
L’associazione si riunirà a Barcellona l’11 e 12 maggio prossimi, in un evento al quale prenderanno parte tutti i player del panorama assicurativo europeo.