Il broker italiano Wide Group prosegue il proprio percorso di crescita integrando Assistudio Srl, storica società di brokeraggio con sede nel centro di Pordenone fondata nel 1985 e guidata, dal 2010, da Mauro Santarossa, Cristina Mazzoli e Sarah Bressani.
Assistudio è riconosciuta per la forte expertise nel settore delle piccole, medie e grandi imprese industriali e commerciali e per la qualità del servizio e delle soluzioni offerte ad aziende e professionisti.
Con questa operazione salgono a quattordici le sedi in tutto il territorio nazionale di Wide Group, attivo dal 2016 e fra i primi dieci operatori per ricavi nel mercato italiano, con premi intermediati pari a 160 milioni di euro, 40.000 clienti e 100.000 polizze attive nel corso dell’ultimo esercizio 2023, per un fatturato di 24 milioni di euro in crescita del 56% rispetto al 2022.
A seguito dell’operazione, il management e il personale di Assistudio rimarranno all’interno del Gruppo, assicurando la continuità della struttura aziendale.
Con questa operazione, anche le risorse di Wide cresceranno ulteriormente grazie all’assunzione di cinque figure professionali che da Assistudio entreranno in Wide, per un totale di circa 150 dipendenti al servizio di 160 broker in Italia.
“Siamo entusiasti di iniziare una nuova fase della nostra vita lavorativa unendo la nostra esperienza a quella di Wide con i quali condividiamo da tempo un rapporto di reciproca stima”, commenta Mauro Santarossa, socio senior di Assistudio. “Questa unione di forze è frutto di una visione comune e di un progetto che ha l’obiettivo di formare una squadra di lavoro competente ed efficiente, integrando la nostra capacità di gestione del cliente alle soluzioni innovative e tecnologiche di Wide”.
Enrico Callegaro, direttore dello sviluppo commerciale di Wide Group, sostiene che “l’aggregazione di Assistudio conferma la solidità sia del nostro modello di business, sia del percorso di crescita dimensionale che territoriale. Cresciamo attraverso le persone, le competenze tecnologiche e quelle assicurative, valorizzando il servizio ai clienti che quotidianamente si affidano alla nostra realtà”.