
YOLO Group, uno dei principali operatori italiani del settore insurtech, informa che BPER Banca ed EnVent Capital Markets, in qualità di Joint Global Coordinators dell’operazione di quotazione delle azioni ordinarie della società su Euronext Growth Milan, hanno esercitato integralmente l’opzione “Greenshoe” per la sottoscrizione di n. 132.000 azioni ordinarie YOLO di nuova emissione.
Con riferimento alla facoltà di BPER, anche per conto di EnVent Capital Markets, di effettuare attività di stabilizzazione sulle azioni ordinarie della Società, si comunica, anche per conto di BPER e sulla base delle informazioni ricevute da quest’ultima, che tra il 5 agosto e il 2 settembre non è stata effettuata alcuna operazione di stabilizzazione.
A seguito dell’esercizio dell’opzione “Greenshoe”, risultano pertanto sottoscritte, al prezzo di 3,77 euro per azione, un numero complessivo di 2.653.500 azioni di nuova emissione di YOLO Group S.p.A., come segue:
- n. 2.521.500 azioni di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale a servizio della quotazione;
- 132.000 azioni rivenienti dall’esercizio dell’opzione “Greenshoe”.
Per effetto di quanto precede, il capitale sociale dell’emittente risulterà pari a complessivi 87.493,00 euro, rappresentato da n. 8.749.300 azioni ordinarie prive di valore nominale. La società provvederà a pubblicare il comunicato di variazione del capitale sociale a seguito del deposito di avvenuta esecuzione dell’aumento di capitale presso il competente registro delle imprese nei termini di legge.
Infine, YOLO informa tramite una nota che il flottante sul mercato è pari a circa il 23,68% del capitale sociale. L’ammontare complessivo raccolto nell’ambito dell’operazione di quotazione risulta complessivamente pari a 10,0 milioni di euro.