Yolo potenzia l’offerta nell’embedded insurance consolidando la partnership con Endu, la piattaforma per gli sport di endurance e l’outdoor (running, ciclismo, triathlon, sci) che offre servizi a praticanti, organizzatori di eventi, enti territoriali e aziende.
La partnership avviata nel 2019 con la distribuzione di Endu Event Protection, polizza che copre dai rischi di annullamento o mancata partecipazione agli eventi sportivi, si arricchisce con Endu Safe, polizza infortuni che gli utenti della piattaforma possono acquistare direttamente nel percorso d’iscrizione a un evento.
Intermediata da Yolo e sviluppata da Net Insurance, Endu Safe protegge da eventuali infortuni subiti durante l’evento sportivo al quale ci si è iscritti attraverso la piattaforma. La polizza ha un costo unitario di 4,5 euro.
Endiu, brand di proprietà di Engagigo, è leader nel mercato degli sport di endurance, con 900mila utenti registrati e 4 milioni di utenti unici all’anno.
Andrea Casalini, Ceo di Engagigo, ha dichiarato: “Nell’ottica di arricchire l’offerta di servizi per soddisfare a 360° le necessità degli appassionati degli sport di endurance, EnduU Safe sarà la prima polizza ad adesione e il primo prodotto in upselling che si potrà acquistare durante il processo di iscrizione ad un evento sportivo”.
Con il lancio di questo nuovo prodotto Yolo prosegue nel percorso di crescita nell’assicurazione integrata. “Questa nuova offerta testimonia il posizionamento di Net Insurance nelle soluzioni digitali attraverso le partnership con player ecosistemici e innovativi”, ha dichiarato Andrea Battista, amministratore delegato di Net Insurance.
Gianluca De Cobelli, Ceo di Yolo Group, ha dichiarato: “L'assicurazione incorporata in altri prodotti e servizi, in decisa crescita, è uno dei segmenti più promettenti del mercato. Yolo sta rispondendo dinamicamente a questa tendenza ampliando settori di presenza e offerta di soluzioni, come anche dimostra l’evoluzione della partnership con Endu”.