L’insurtech italiana Yolo ha firmato un accordo con Soly, un’azienda Clean Energy Tech, che incorporerà una polizza nell’offerta di prodotti e servizi. Fondata nel 2013 in Olanda dai fratelli Milan e Patrick van der Meulen, Soly è uno dei leader europei nella generazione e nell’accumulo di energia attraverso pannelli solari, batterie e stazioni di ricarica con un’offerta concentrata sugli utenti residenziali e commerciali e una presenza in sei Paesi.
Il fotovoltaico per uso domestico è tra i settori della transizione energetica con il maggiore potenziale di crescita: si prevede che, entro il 2030, la generazione di energia da fonte fotovoltaica passi dall’attuale 11 al 20%.
Distribuita in modalità embedded in fase di vendita, grazie alla tecnologia di Yolo, personalizzabile in base alle esigenze del cliente, la polizza garantisce una copertura completa contro eventi atmosferici, cortocircuiti, atti vandalici e altri possibili malfunzionamenti ai pannelli fotovoltaici e alle attrezzature accessorie.
Gianluca De Cobelli, Co-Founder e Ceo di Yolo Group, ha dichiarato: “La transizione energetica aumenta il potenziale di crescita di Yolo nelle assicurazioni integrate, segmento in cui abbiamo già diverse partnership. L’accordo con Soly rafforza la nostra presenza nel fotovoltaico con un operatore che si è affermato grazie a un’offerta e a un approccio innovativi”.