
Younited ha registrato una crescita senza precedenti nel 2021, con un aumento annualizzato del GMV di oltre il 140%, con 1,2 miliardi di euro, di cui quasi il 50% al di fuori della Francia.
Younited prevede di raggiungere il traguardo di 5 miliardi di euro di GMV (Gross Merchandise Value) aggregato nel 2022. I ricavi annualizzati superano i 150 milioni di euro nel 2021.
“Il ritmo eccezionale del nostro sviluppo dimostra la perfetta corrispondenza tra la nostra offerta di credito istantaneo e le esigenze esponenziali dell’e-economy in Europa. I consumatori digitali desiderano un’esperienza immediata e semplice, sia al momento del pagamento negli e-shop, che sulla nostra piattaforma di e-credit. L’espressione di questo bisogno da parte degli utenti evidenzia un cambiamento molto significativo delle necessità dei cosiddetti e-consumers. Siamo orgogliosi di essere gli attuali leader nel soddisfare questa domanda in rapida crescita e di poter osservare l’espansione quotidiana della nostra comunità di clienti, che ci dimostrano livelli di soddisfazione e lealtà senza precedenti”, ha dichiarato Charles Egly, Ceo e co-fondatore di Younited.
Geoffroy Guigou, Coo e co-fondatore di Younited ha detto che “Il 2021 segna un importante punto di svolta nel nostro percorso di ipercrescita. Abbiamo dimostrato che il nostro modello di implementazione per Paese e per settore verticale offre eccezionali opportunità di accelerazione in Europa. Siamo diventati il partner per il credito istantaneo preferito nel settore dell’elettronica, delle telecomunicazioni e delle neo-banche, implementando la nostra tecnologia plug-and-play in modo completamente integrato sui siti dei partner come Apple Premium Reseller, Microsoft e Orange. Intendiamo replicare questo successo in altri settori di business a elevato potenziale, come l’economia circolare, per continuare ad accelerare il nostro ritmo di crescita”.
Il team europeo di Younited si compone di oltre 500 dipendenti fra Francia, Germania, Italia, Spagna e Portogallo.
Nel 2022, il GMV di Younited è previsto che cresca in modo importante per arrivare a oltre 2 miliardi di euro. La community dei clienti Younited segue lo stesso trend: il traguardo del milione di utenti dovrebbe essere raggiunto nel 2022.
In meno di 5 anni, Younited è diventata leader nel credito istantaneo in 5 Paesi che rappresentano il 60% del mercato europeo, con quasi la metà del suo GMV ottenuto al di fuori della Francia. Questa rapida espansione della presenza europea è il risultato della decisione di Younited di optare sin dall’inizio per un posizionamento normativo strategico. In qualità di istituto di credito regolamentato e approvato dall’UE, Younited può implementare la sua tecnologia di credito istantaneo in 30 Paesi europei.
Una delle principali priorità strategiche di Younited è continuare a espandersi in nuove aree geografiche europee. Con tre nuovi Paesi nei prossimi tre anni, Younited servirà l’80% del mercato europeo entro il 2025. La crescita di Younited è accelerata anche dall’effetto moltiplicatore delle partnership con i principali operatori di e-commerce, con una soluzione di credito plug and play completamente integrata fino a 50.000 euro e 84 mesi di durata. Sfruttando la posizione di leader nel credito istantaneo in ambiti come l’elettronica, le telecomunicazioni e le neo-banche, Younited si sta ora espandendo in nuovi settori di mercato ad alto valore aggiunto, come l’arredamento per la casa, il lusso, i viaggi, la mobilità e l’economia circolare.