
La rete di consulenza finanziaria di Zurich Bank continua a crescere. Nell’ultimo trimestre del 2025, la Banca ha accolto quindici nuovi professionisti, portando a oltre 235 il totale dei consulenti entrati a far parte della squadra dalla nascita della Banca, nel 2022. Un segnale chiaro della volontà di Zurich Bank di consolidare la propria presenza in tutto il territorio nazionale, puntando su persone di valore e competenze solide.
Per l’Area Nord Ovest, guidata da Fabrizio Allasia, fanno il loro ingresso Daniele Andrea Capitoni e Matteo Capitoni; l’Area Nord Est, sotto la guida di Davide Totolo, accoglie Enrico Buri. La Lombardia, coordinata da Lorenzo Borgna, si rafforza con Davide Ricci, Enrico Tisi e Raffaele Donalek, mentre per l’Area Emilia, affidata a Ida Morelli, entra a far parte del team Cristina Bilba. L’Area Centro, diretta da Stefano Capanna, accoglie quattro nuovi professionisti: Vito Maurizio Rubino, Giuseppe Di Battista, Alberto Bonfanti e Daniele Di Lodovico. L’Area Sud, guidata da Carmine Fiordellisi, si amplia con Antonino De Stefano ed Ernesto De Coppi; mentre nell’Area diretta da Marco Pittui entra Davide Rovaris. Infine, a rafforzare la squadra della sede centrale, si unisce Adriano Trevisan.
Federico Gerardini, direttore commerciale di Zurich Bank, commenta: “La crescita della nostra rete di consulenza finanziaria conferma la centralità che attribuiamo alle persone e alle loro competenze nell’evoluzione del modello consulenziale di Zurich Bank e l’ingresso di quindici nuovi professionisti in questi ultimi mesi del 2025 rafforza la nostra presenza su tutto il territorio nazionale e ci permette di essere ancora più vicini ai clienti. A testimonianza della crescita e dell’attrattività di Zurich Bank nel settore della consulenza, da ottobre 2022 abbiamo accolto oltre 235 consulenti finanziari nella nostra squadra. Questo traguardo riflette il nostro impegno a creare un ambiente professionale dinamico, dove le persone sono al centro e le competenze vengono valorizzate ogni giorno. Zurich Bank si conferma così come punto di riferimento nel panorama finanziario italiano, capace di attrarre talenti e offrire opportunità di crescita e sviluppo”.