
Il gruppo Zurich e Farmers Exchange hanno finalizzato l'acquisizione del business property di Metlife negli Stati Uniti per 3,94 miliardi di dollari. Come precisa in una nota, Zurich ha contribuito all’acquisto con 2,43 miliardi tramite la controllata Farmers Group, mentre l’alleata Farmers Exchange ha contribuito con 1,51 miliardi.
L’operazione, annunciata lo scorso 11 dicembre permetterà a Farmers Exchange di rafforzare la presenza negli Usa e di accedere a nuovi canali di distribuzione che offriranno alla piattaforma una crescita accelerata. L’acquisizione dovrebbe poi supportare il raggiungimento degli obiettivi di crescita di Zurich per il 2022.
“Siamo molto soddisfatti che l’acquisizione sia stata approvata così rapidamente”, commenta il ceo di Zurich, Mario Greco. “L’acquisizione aumenterà in modo significativo il potenziali di crescita di Farmers Exchange, contribuirà immediatamente agli utili di Zurich e darà al Gruppo un ritorno sull’investimento di circa il 10% dal 2023”. Farmers Exchange prevede di diventare il sesto operatore del segmento negli Stati Uniti grazie all’accesso alla rete di agenti di MetLife. L’attività comprende 2,4 milioni di polizze, 3,6 miliardi di dollari di premi netti contabilizzati nel 2019 e 3.500 dipendenti.